Differenziata a Napoli subito! firma anche tu!!

by

Riporto una petizione che condivido e che personalmente ho sottoscritto: vi invito a valutare anche la vostra adesione (e a inserire il link nei vostri blog):

“sei a Napoli ? firma la PETIZIONE per ATTUARE SUBITO la RACCOLTA DIFFERENZIATA !!!”
http://differenziatanapoli.blogspot.com

INOLTRE

vi invito a rispondere al questionario “Sei esperto in riciclaggio?” pensato dalla 1a Municipalità

***

Noi sottoscritti cittadini napoletani, siamo convinti che, come peraltro indicato dalle direttive europee, l’unico modo per risolvere i problemi legati ai rifiuti urbani è quello di raccoglierli e smaltirli in maniera differenziata.

Vogliamo che, al pari di altre grandi città come S. Francisco, Napoli raggiunga l’obiettivo di una raccolta differenziata totale ( la cosiddetta opzione “rifiuti zero” ) entro il 2020.

In quest’ottica vogliamo che venga raggiunto prima della metà del 2009 l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata di tutte le frazioni del rifiuto, compreso l’organico.

Per questo ci dichiariamo disponibili ad attuare da subito la raccolta differenziata, preferibilmente depositando alla porta/portone/cancello delle nostre abitazione le quattro categorie di rifiuto prodotto quotidianamente: contenitori e imballagi di plastica e alluminio, carta e cartone, rifiuti organici destinati al compostaggio e rifiuto indifferenziato, portando il vetro nelle campane e portando nelle isole ecologiche o a facendo prelevare su appuntamento i rifiuti occasionali (oggetti, capi di abbigliamento, apparecchiature elettriche e elettroniche ecc. )

Chiediamo che l’ASIA si organizzi IMMEDIATAMENTE per effettuare questo tipo di raccolta e ci aspettiamo a seguito del nostro impegno ( che farà sì che i rifiuti aumentino notevolmente il loro valore ) una congrua riduzione della tariffa.

FIRMA QUI:

http://differenziatanapoli.blogspot.com

Annunci

Tag: , ,

3 Risposte to “Differenziata a Napoli subito! firma anche tu!!”

  1. barbaraland Says:

    Ciao

  2. barbaraland Says:

    Mi sono accorta adesso che mi è partito il commento che stavo iniziando a scrivere. A questo punto ti chiedo se la petizione vale solo per i napoletani. Senza dubbio va preso qualche provvedimento! Ciao e scusa. Barbara

  3. laura Says:

    non ti preoccupare! credo che sia per i napoletani perché questa petizione è una richiesta di impegno alle istituzioni che comporta una proposta reciproca del cittadino a collaborare. Comunque fa sicuramente piacere al promotore, Spartaco, ricevere il tuo commento di non napoletana, qui
    grazie e ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: