destino?

by

Forse vi chiederete come mai non racconto più niente riguardo la “svolta organizzativa della mattina”. Dove è finito il mio entusiasmo per i successi del mio coinquilino in quanto all’accompagnamento dei bimbi? Tutti d’accordo. Sei stato bravissimo. Ma il primo a mettere i bastoni tra le ruote è stato il piccoletto. La notte dopo il loro primo giorno di scuola accompagnati da te, il topino, che si era divertito al nido come un matto (le maestre: questo qui non ha bisogno di inserimento), ha avuto un po’ di febbre. Io ero stravaccata sul letto per inizio di cose mie. Non me lo dovevo permettere. Infatti….. Tu corri al suo lamento. Al buio, inciampi nella valigia rigida (svuotata da me, ma che tu …oooops… dovevi mettere a posto nel mobile da una settimana). Doppia frattura al mignolo del piede, ci dicono l’indomani al pronto soccorso dove ti ho portato (annullando i miei parrucchiere ed estetista). Significa piede per aria, tu che ti lamanenti dal dolore, ma cerchi ancora di fare qualcosa e più fai, più ti fa male e quindi più ti lamenti. Dal giorno dopo il tuo grande exploit mattiniero io quindi ho 3 bimbi da assistere (di cui i due uomini a casa malati), il lavoro che mi comincia e la mia signora e padrona srilankese che non è ancora tornata dai suoi 67 (poi sono diventati 68) giorni di ferie. Qualche amica mi ha detto: lo vedi, non era destino. Altre invece sostengono addirittura che tu l’abbia fatto apposta per dimostrare l’ineluttabilità della mia insistituibilità.

Ma io non demordo.

Quando ritornerai deambulante la prima cosa che farai sarà quella cosa del ruolo mattutino.

Arrenditi. Sei nato per farlo.

PS: per chi fosse interessato, la valigia del destino ho scoperto che l’hai messa in punizione… SOPRA al mobile.

Rispondi

