ciao dalla Polinesia

by

Mi ha scritto manuela che dalla sua barca in polinesia aveva trovato sul mio blog delle notizie sui lavabili e, grazie alla solidarietà tra mamme che ne è scaturita, sta per avere in regalo dei lavabili da mamme sparse in tutta Italia, soprattuto ammirate dalla sua scelta di vita in barca. Perciò metto qui la sua lettera… è come se la conoscessimo già!!

***

Ciao Laura!!

Come stai? Ho visto il tuo mess. Su skype ma ale stava parlando con un suo amico…

Qui la panza è arrivata a 105 cm di circonferenza e tutto procede…ora quando si muove…SI MUOVE!! Si vedono gomiti, o piedi, o ginocchia (non siamo proprio in grado di capire che parti sono) che girano per la panza e bozzi che si muovono…è bellissimo!

La barca in questo momento è….come se fosse esplosa una bomba….ieri Ale ha smontato il motore e la sera era cotto quindi abbiamo lasciato tutto cosi…e stamattina era ancora tutto cosi…strano, no?! 😉 insomma per uscire a fare colazione devi passare su un campo minato di ingranaggi, bulloni ecc…ma ci siamo quasi! Nel frattempo io stavo cucendo le zanzariere ma anche li ho finito il velcro quindi è rimasto tutto in giro……..aiutoooooooooooooooo…e meno male che i libri dicono che l’ultimo periodo si prepara “il nido”….qui povera giulia se vedesse la sua casa adesso ci ripenserebbe!!

Ma appena finiamo con queste cose di “routine” (col motore c’è sempre q.cosa da montare e smontare, oli da aggiungere, pezzi da controllare e ogni volta sono dei lavoretti da 5 minuti che poi si trasformano in giornate di lavoro…) ci dedichiamo alla stanza della piccoletta…

Abbiamo visto un lettino e penso che lo rifaremo uguale: l’altro giorno abbiamo conosciuto una coppia con una bimba di 14 mesi e un bimbo di 3 mesi, siamo andati a vedere la loro barca e ci sono molte cose interessanti che scopiazzeremo! Ci hanno anche regalato un sacco di cosette x i neonati e … anche x me: dei reggitette per allattare, dei pantaloni molto fighetti per la panza…insomma, anche loro ci hanno viziati.

La sera prima li avevamo incontrati allo Yacht Club dove stavamo prendendo un aperitivo con degli amici di tahiti che erano a bordo da noi x il w.end…insomma si sono seduti con noi, hanno ordinato i loro drink e a un certo punto la bimba è passata, ha visto il cocktail (doppio Rhum) del padre, bello colorato, con il fiore da un lato e la cannuccia dall’altro…bello bello sul tavolino basso….e si è attaccata alla cannuccia!!!! Devi vedere come ciucciava!!!! Inizia beneeeeeeeeeeeeeeeeeee

Cara Laura, ti mando un grosso abbraccio,

buona giornata (anzi da voi buona serata)

manu

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: