la bocca della verità

by

storiella

**********

“LE MAMME SONO INTELLIGENTI

Passeggiavo con mia figlia di 4 anni. Ad un certo punto, lei raccolse qualcosa da terra e lo mise in bocca. Lo tolsi dalla sua bocca e le dissi di non farlo più.
“Perché?” mi chiese la bimba.
“Perché era per terra e non si può sapere dove è stato prima. È sporco e probabilmente ha germi.” Risposi.
A questo punto, mia figlia mi guardò attentamente con totale ammirazione, e chiese:
“Mamma, come fai a sapere tutte queste cose? Sei così intelligente!”
Io pensai e dissi in fretta: “Tutte le mamme sanno queste cose. Fa parte del Test della Mamma. Devi saperle, altrimenti non ti permettono di diventare una Mamma.”
Proseguimmo la nostra passeggiata in silenzio per 2 o 3 minuti, ma lei stava evidentemente riflettendo su questa nuova informazione.
“Oh… ho capito!” urlò. “Allora, se non superi il test devi diventare un papà!”.
“Esattamente!”, risposi, con un grande sorriso sulle labbra.”

4 Risposte to “la bocca della verità”

  1. ecomamma Says:

    Grandiosa!!!!!!
    Ma dove l’hai presa?
    Troppo carina!

    Ciao,
    Anna

  2. laura Says:

    me l’ha mandata per mail la mia amica Diva… hei, svelaci dove l’hai scovata!! 😉

  3. faffa Says:

    troppo carina 🙂
    ma questi papà sono sempre un pò sbistrattati!!!!
    cmq … è vero che le mamma hanno una marcia in più!!!!!!!!

  4. laura Says:

    è proprio vero… vedrai!!

Rispondi

