Una ruota per non abbandonare i neonati

by

Da oggi, a Napoli, in via Tommaso De Amicis 115 (secondo ingresso del Nuovo Policlinico), troveranno una culla termica, e forse ciò eviterà un cassonetto, i neonati di gravidanze non desiderate. Ciò ripristina un’antica tradizione (la “ruota degli esposti” accoglieva i neonati che poi appunto prendevano il cognome “Esposito”).
Il numero verde per eventuali informazioni è 800.32.00.23 ed il sito di riferimento è www.ninnaho.org non è ancora molto aggiornato (le info su napoli mancano ancora), me speriamo si riempia di contenuti presto.

Qui un articolo che commenta la grande civiltà di questo istituto.

Se ne parlava da un po’ e alcuni commentavano, fuori dal coro dell’unanime plauso, che ciò potrebbe costituire un’incitazione ad abbassare la guardia sulle campagne di “prevenzione” e sulla battaglia per difendere la libertà di interruzione di gravidanza.

Personalmente non la vedo affatto così, ed inoltre ci sono casi in cui le gravidanze sono scoperte o “affrontate” anche in tempi oltre i limiti previsti dalla legge.

Inoltre personalmente mi impegno (nei limiti delle mie possibilità) ad informare come posso sui rischi di rapporti non protetti e, quando il cosiddetto fattaccio è già successo io spingerei qualsiasi donna o ragazza ad adottare l’idea di compiere un gesto di generosità e di amore verso la propria creatura, dandogli la vita ed affidandola poi o all’ospedale (si può! in completo anonimato! la legge lo consente, ma… nessuno lo sa!!!) o a queste ruote. Affinché questi bimbi trovino una famiglia che li accolga per crescerli… quante donne non riescono ad avere figli e potrebbero adottare proprio uno di questi bimbi!!

Vi invito tutti a diffondere e portare avanti questa campagna informativa.

Grazie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: