le eco-borse che fanno del bene

by

nel forum di pannolinilavabili abbiamo parlato di come distruggere l’usa-e-getta in tutte le sue perverse manifestazioni (non solo pannolini, ma anche tovaglioli, fazzoletti…) e io ho parlato di queste borse, ovviamente lavabili, molto resistenti perché cucite nel materiale dei paracadute, e realizzate da una signora che le vende per beneficenza (per progetti locali, o per costruire una scuola nella missione gemellata alla nostra parrocchia…). Mi hanno cheisto di vederle e…  voilà! così vedete anche il pavimento di casa mia… hi hi

borsa-spesa-copia

PS: le mattonelle sono 20×20, questo per darvi idea delle dimensioni sia della borsa sia della bustina che la conserva quando inutilizzata (e che si chiude col velcro nero che si intravede)

4 Risposte to “le eco-borse che fanno del bene”

  1. faffa Says:

    anche io sono ecologica ……. ogni volta che vado a fare la spesa, porto il mio bustone lavabile!!!!!!! così, non inquino gettando le leggere buste dei supermercati o dei casalinghi o del panettiere che a stento riescono a sopportare il peso della spesa fino a casa!!!!!!!!

  2. laura Says:

    e brava eco-faffa, ti conosco da tanto e non lo sapevo!! benvenuta nel club!! 🙂

  3. Tre Topini Says:

    Davvero molto belle!!!!
    Anche io quest’anno per il mercatino di Natale della scuola materna di Thomas ho deciso di realizzare borse per la spesa di stoffa, intanto cominciamo con eliminare un po’ di buste in plastica e poi vedo se nei prossimi anni riesco a piazzare qualche lavabile ^_^

    Ciao
    Barbara Fregi

  4. laura Says:

    grazie barbara!! le tue saranno sicuramente bellissime! mandami il link quando le realizzi!!

Rispondi

