finestre

by

oggi l’argomento del giorno è: le nuove finestre appena arrivate a casa nostra. A risparmio energetico, per cui incentivate, disincentivate per un giorno, poi rincentivate per retroattività, ma oggi la questione invece riguarda il fatto che comportano un parte oscurante più grande degli attuali originali, e la ditta se da un lato ci aveva promesso che le avrebbe fatte “assolutamente uguali” agli originali, poi nel preventivo (che io da analfabeta non so leggere, ma tanto lo hanno letto padre e marito ingegneri entrambi ambedue) abbiamo firmato altre misure, quelle, appunto, consegnate. Allora la situazione è la seguente: gli operai sono nella parte dell’appartamento dove vivono i miei; mia madre per principio non voleva mai farli entrare a casa, lo ha fatto dietro promessa che sarebbero stati pulitissimi, invece è tutto pieno di sfabbricina; io ho sclerato per quei 20 cm quadrati di luce in meno per ogni stanza e perché mio marito, invece di appoggiarmi ha mostrato addirittura quasi di vergognarsi della mia reazione davanti alla ditta… Poi ho sentito manu, l’ecopanza polinesiana che dalla sua barca, scaduti ormai i tempi del suo parto, aspetta l’arrivo della sua piccola facendo un corso di flauto, mentre il futuro papà attacca tendine agli oblo e ha le nausee quando l’accompagna all’ospedale.

Devo aver sbagliato qualcosa.

Tag: , , ,

5 Risposte to “finestre”

  1. luk75 Says:

    interessante il tuo blog…

  2. serialmama Says:

    ahahahahh, oddio, anche iuo ho sbagliatop qualcosa mi sa 😉
    baci

  3. serialmama Says:

    ho scritto come una deficiente, scusa 😉

  4. Laura Says:

    @ luk75: benvenuto e grazie…! ma è una frase di circostanza o te lo sei letto davvero??
    @ serial: che bello vederti di nuovo da queste parti… !!

  5. finestre 2, “Lo sbarco” « Lauràpoli Says:

    […] By laurapoli72 qualcuno si starà chiedendo che fine ha fatto lo stuolo di infissi sbagliati pronti ad invadere casa mia. Indovinate un po’? alla fine ho personalmente trattato […]

Rispondi

