“Una giovane mamma, bella, bionda e magra, che corre su tacchi vertiginosi sostenendo il proprio bambino mentre lo cosparge di borotalco”: la rivista di pediatri UPPA definisce “geniale” l’intuizione ironica con cui una nota marca (di jeans e altro) ha lanciato la sua campagna pubblicitaria ironizzando sul nostro modo di vivere troppo “fast”; invece alcuni blog di genitori sembrano non apprezzarne lo spirito, o comunque l’impatto mediatico provocato da queste immagini. Personalmente l’immagine in questione mi ha fatto riflettere e anche sentire un po’ in colpa. Perché un po’ (…) mi ci ritrovo. E non mi piaccio*. Ma certo non la condanno per questo motivo… anzi! sempre meglio qualcosa che ti apre la mente. Voi che ne pensate?
* (bé, certo, a parte evidenti somiglianze fisiche 🙂 )
Tag: live fast
28 maggio 2013 alle 13:28 |
Lo spot non mi lascia affatto sgomenta.
Anzi l’unica cosa che mi infastidisce è l’irrealtà dell’immagine stessa.
Ma dai, quale mamma che vive veloce si impegna in un makeup da urlo e indossa quella cintina rosa su quelle scarpe nere a fascette spacca piede?
Struccata con delle sneakers era un filino più credibile no?