colf… 1,2,3

by

Un mesetto fa tornavo a casa con il cuore nello zucchero con le mie tazzine di Vietri, e nel mentre arrivò “colf 1”, laprima puntata della mia attuale telenovela. Incontro per caso la vicina di casa che per caso mi comunica che la mia colf (che in realtà è una specie di giovane governante perché si occupa della giornaliera amministrazione domestica e dei bambini) sta cercando lavoro, in particolare da lei. Cado dalle nuvole. Non capisco. Non mi ha nemmeno chiesto un aumento. Trascorro il fine settimana da cane bastonato e il lunedì mando marito ad affrontarla. Durante la puntaata “colf 2” lei non nega di essere andata dalla vicina, ma dice di averlo fatto per capire perché la mia vicina si è comportata in un certo modo con le sue amiche (che volevano quel posto, mentre lei no, era solo “spionaggio”). Decidiamo che è plausibile e d’altro canto non posso fare un processo alle intenzioni. Trascorriamo piacevoli giorni in vacanza sotto la neve tutti insieme appassionatamente.

E ieri arriva la mazzata. “Colf 3”. In lacrime e tra singhiozzi in un italiano più zoppicante del solito, e per di più per telefono, la ragazza racconta che le hanno telefonato dallo Sri Lanka e la madre ha avuto un incidente per cui lei deve tornare. “Posso andare?”. Certo. E che le vuoi dì. Solo che poi, sventurata, volevo pure sapere quando tornava. Un mese. Cosa?? Allora cerchiamo una sostituta e fammi sapere preciso quanto stai via. Ri-lacrime. La zia dice per telefono che la mamma ha la gamba rotta e ci vorranno minimo 5 mesi. La ragazza mi comunica che compra biglietto di sola andata.

Adesso sono in mano a faceboook, dove ho lanciato l’appello e grazie alle mie amiche che mi leggevano, domani ho 3 colloqui. L’ucraina che però vorrebbe venire a dormire da me, la bulgara non meglio connotata e la marypoppins 50enne di borgo marinari.

Farovvi sapere.

Nel frattempo mi sento come solo chi ci è passato può capire. Abbandonata.

Tag: ,

3 Risposte to “colf… 1,2,3”

  1. finestre 4, tazzine 2 e… « Lauràpoli Says:

    […] Ignara del fatto che, a casa, mi aspetta… “colf 1“. […]

  2. grace Says:

    Laura è davvero un piacere leggerti…mi sono strafogata tutti i tuoi post precedenti e la mia collega mi ha passato un fazzolettino per asciugare le lacrime per le risate che mi hanno provocato alcuni post…grandiosa…io sono la mamma di una cinquenne di nome Micol (che ho avuto il c…o di allattare per 2 anni nonostante il parto cesareo) e ora ,se tutto andrà bene, starei aspettando pure il 2 alla bella età di 41 anni e mezzo. Ecco, mi sono presentata. Ti abbraccio e tornerò.
    Gra

    • laura Says:

      uh che bello… ma allora non mi leggono solo le poche amiche cui ho detto del blog (e loro sono costrette, sanno che poi faccio le domandine… 😉 )!!! grazie e auguri per il nuovo arrivo… vengo subito a leggerti sul tuo blog!!!

Rispondi

