non ci resta che… sala prof

by

oggi in sala prof stiamo andando via, è l’ultimo giorno del quadrimestre, ultimi voti decisi, chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Noto che la mia giovane collega con cui facciamo insieme queste giornaliere trasferte in periferie, ha una calza traforata e la mini con lo spacco. Iniziamo a prenderla in giro su questo suo presunto metodo per attirare l’attenzione degli stanchi alunni. Lei, che è sempre riservata, improvvisamente dichiara: mi devo distrarre, ho saputo delle brutte cose, ieri. E scoppia in lacrime. Per fortuna eravamo rimaste in poche in sala prof. La trasciniamo fuori lontano da sguardi indiscreti, e lei ci racconta la seguente inquietante cosa: è andata dal medico per un esame ginecologico, durante il quale (“durante”, si badi bene, non dopo) è scoppiata in lacrime al sentirsi dire dal suddetto  (ripeto “durante” la visita):  “le tube vanno male e con la forma di quest’utero che vuole rimanere incinta!”.

A questa specie di animale io auguro che non capiti a lungo di frequentare quelle zone e che gli cada subito e dolorosamente.

Quasi quasi fondo un gruppo su feisbuch.

4 Risposte to “non ci resta che… sala prof”

  1. leucosia Says:

    sto mandando al medico di cui sopra epiteti poco benevoli ed edificanti…
    non si agisce in questo modo! dov’è finita la correttezza nel comunicare notizie così delicate alle proprie pazienti?
    se fossi in lui mi ristudierei a fondo il Giuramento di Ippocrate!

  2. laura Says:

    ancora non ci posso pensare

  3. grace Says:

    Già…che testa di cazzo…come quello, anni fa che mi comunicò che non c’era il battito cardiaco del feto con una freddezza allucinante…meno male che siamo femmine perchè gli uomini al posto nostro, alle brutte notizie, si suicidano immediatamente!
    Dille che ne vedesse almeno altri tre prima di cominciare a preoccuparsi sul serio!
    Ciao
    Gra

  4. Micòl Says:

    da denuncia..spero anche io che gli cada…tra atroci dolori…

Rispondi

