E’ dislessia? due statistiche …2

by

Quando una non è buona in matematica non solo non va allo scientifico da alunna, ma nemmeno da prof.

Ho scritto la mia fede nelle statistiche nel mio post sugli alunni dislessici.

E invece avevo sbagliato i conti. Allora, se le statistiche dicono che 10% degli alunni presenta forme più o meno serie di dislessia, e tu ne hai 28 in classe e ti trovi 2 dislessici ed affermi che le statistiche sono state rispettate, si capisce che sei una capra in matematica. E si capisce che i dislessici devono essere 2,8. Cioé 2 seri e uno così-così.

E i conti tornano quando, mentre stai consegnano le amate pagelle, arriva una terza mamma che ti dice si prof effettivamente mio figlio fa errori di scrittura… e tu: beh ripensandoci, sì un po’ strani gli errori di suo figlio… particolari… mentre lo dici temi che o stai impazzendo e vedi dislessia ovunque oppure si sta materializzando la statistica. Il che si conferma immediatamente. La signora ha appena aggiunto che l’alunno, da piccolo, ha curato una lieve forma di disgrafia e dislessia. Non lo so se la signora ha percepito una mia lieve forma di risolino isterico.

Quello del… “marò, ma tutti a me?!?!… non è che gli altri prof mi diventano invidiosi???”

2 Risposte to “E’ dislessia? due statistiche …2”

  1. pietro vaccari e daniela tiozzo Says:

    La dislessia può essere una brutta bestia, noi andavamo sempre in Francia, per trovare materiale per curare nostro figlo.
    Pietro Vaccari e Daniela Tiozzo

  2. pucci veronica Says:

    siamo l’unico paese del mondo ad avere un tasso del 10% di dislessia, soprattutto in rapporto con una lingua “trasparente”. In Cina sono il 5%

Rispondi

