Sconforto

by

La Campania cambia orientamento politico. Fosse una vera svolta, perchè di quelli di prima non se ne poteva più con tutto il cuore, saremmo tutti felici. Ma non lo è. Tornano quelli dell’altroieri.

Scompaiono i Verdi. Io ho il raffreddore allergico nei giorni di maggiore sforamento delle PM10 (coincidenze?).

Mi chiedo incessantemente perchè sto decidendo di far crescere i miei figli qui, dato che tra una calamità naturale e una artificiale, non mi sembra poi una scelta così oculata.

E per di più è il mio primo giorno di ciclo.

E di dieta.

4 Risposte to “Sconforto”

  1. Sibia Says:

    Purtroppo in Piemonte non va meglio. E già non andava bene.. mi sa che c’è qualche somiglianza..
    Ma vedo che si stanno organizzando emigrazioni di massa in Toscana e in Puglia XD

  2. livio Says:

    Ciao Laura.
    Si dice che la democrazia sia il male minore.
    Io non voto dall’età dell’ingenuità. Per coerenza: non sono convinto nella democrazia. Tutta l’Italia non vuole il nucleare, ma altri decidono se farlo o meno. E sempre in nome del profitto.
    Oggi che sono grandicello penso che i nostri politici anche a livello nazionale possano davvero fare poco o nulla, anche se volessero.
    I politici devono dare conto ai poteri economici del loro territorio.
    A nessun politico verrebbe in mente di fare campagne contro l‘arricchimento dei privati che imbottigliano l’acqua. E che scaricano nell’ambiente valanghe di plastica. D’altra parte sulla natura umana ho poche illusioni. L’unica cosa che mette d’accordo tutti è il denaro, la legge del profitto. E guarda che non è la solita critica del puro e duro. Semplicemente è quella che dimostra di funzionare. Senza quest’unica legge sarebbe l’anarchia.
    Scusa se ti annoio, ma volevo farti sapere che ti seguo,
    sempre con grande simpatia.

  3. Laura Says:

    Grazie Livio. Non mi annoi affatto.
    🙂

  4. Laura Says:

    eh Sibia… a quanto pare non va bene da un bel po’ di parti… tutti si lamentano e poi votano quelli di cui si lamentano? oppure come livio non votano???

Rispondi

